giovedì 9 ottobre 2008

Capitalismo



Il capitalismo è considerato un cancro per gli invidiosi e una manna per gli invidiati. Con questo articolo non voglio crocifiggere il capitalismo, anche perchè sarebbe troppo facile da parte mia visto che mi trovo dalla parte degli invidiosi. Farò solo qualche riflessione a riguardo, cercando di rimanere imparziale il più possibile. Si dice che chi è capitalista, lo sia o perchè ci è nato o perchè a rubato, diciamo che la verità sta nel mezzo, quindi il capitalista è un ladro nato... ok.. ok... avevo promesso di essere imparziale.. A parte le battute, siamo messi male, perchè nel nome del denaro si compiono crimini contro l'umanità, il guaio è che non ci si può fidare più di nessuno, dal tuo parente più stretto al tuo vicino di casa, dal capellano del tuo paese, alla chiesa di Roma, dal consigliere comunale al presidente del consiglio e naturalmente vieni pure fregato dal furbo di turno, che con la sua astuzia e il suo intelletto, frega soldi alla comunità e tu facendoci parte, paghi... Siamo circondati da situazioni a dir poco scandalose, nel nome del dio denaro si continua sfruttare interi popoli, si calpestano diritti. Diciamo che "forse" sono orgoglioso di far parte degli invidiosi.

1 commento:

Pino Amoruso ha detto...

Sto pubblicizzando una iniziativa sul mio blog...Se la pensate come me facciamo "RETE". Inserite il bunner nel vostro blog... E' importante!!!

Sto visitando molti blog in questi giorni...se vi ho lasciato il messaggio in precedenza, considerate il mio passaggio come un saluto.

 
Liquida